Atti ufficiali del
Sistema di Gestione UniPR per la Sicurezza sul Lavoro (SGSL UniPR)

La sezione SG-00 costituisce parte integrante del Sistema di Gestione UniPR per la Sicurezza sul Lavoro (SGSL-UniPR), individuando metodi e criteri per il censimento continuo dei lavoratori, per l'attivazione della sorveglianza sanitaria e per la predisposizione delle misure generali di tutela.

La sezione SG-01 costituisce parte integrante del Sistema di Gestione UniPR per la Sicurezza sul Lavoro (SGSL-UniPR), individuando una raccolta coordinata di atti di indirizzo e strumenti tecnici per l'operatività in sicurezza nei laboratori didattici, di ricerca e di servizio dell'Ateneo.

La sezione SG-01 contiene le PROCEDURE GENERALI PER LA SICUREZZA NEI LABORATORI.

La sezione SG-02 costituisce parte integrante del Sistema di Gestione UniPR per la Sicurezza sul Lavoro (SGSL-UniPR). La sezione SG-02 individua gli strumenti per la redazione del Documento Unico per la Valutazione dei Rischi derivanti da Interferenze (DUVRI) e per la trasmissione delle informazioni sui rischi di cui all’art. 26 del D.lgs. 9 aprile 2008, n.81.

La sezione SG-03 costituisce il sistema per il monitoraggio e la valutazione dei processi di sicurezza e prevenzione nell'Università degli Studi di Parma. La sezione SG-03 non individua misure di sicurezza ma ne prevede il controllo dell'attuazione. La sezione SG-03 fornisce gli strumenti operativi per l'attuazione delle funzioni di vigilanza di cui all'art. 18 del D.lgs. 9 aprile 2008, n.81.

Nella presente sezione viene riportato l'esito del procedimento di valutazione e monitoraggio della sicurezza complessivo dell'Ateneo condotto con riferimento ai principi del SGSL UniPR.