Nella presente sezione sono archiviati gli atti di giornate di studio, seminari e workshop programmati in Ateneo ed inerenti le tematiche della sicurezza sul lavoro in UniPR.

Gli atti archiviati nella presente sezione costituiscono parte integrante dei processi di formazione e informazione per la sicurezza del lavoro secondo quanto previsto dagli art. 36 e 37 del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, nonché per quanto specificato nel medesimo atto normativo nei Titoli successivi al Titolo I.

Seminari e corsi di aggiornamento sulla sicurezza nelle collaborazioni con soggetti esterni per lo svolgimento di attività didattiche (tirocini curriculari, ecc.) o di ricerca e terza missione (convenzioni, accordi quadro, collaborazioni scientifiche).

Atti di seminari e corsi di formazione in materia di sicurezza nei procedimenti amministrativi.

Nella presente sezione sono archiviati gli atti di incontri relativi alla sicurezza nei percorsi di alternanza scuola - lavoro (ASL) attivati presso l'Università degli Studi di Parma.

Nella stessa sezione vengono proposte alcune relazioni svolte da SPP in apertura dei percorsi di ASL.

Atti di seminari e incontri informativi presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia e la precedente Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Atti di seminario informativo sulla gestione dei rifiuti speciali pericolosi presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.